Torna a Eventi FPA

partner

Exitone

EXITone, Knowledge Company del gruppoSTI, è il primo facility enhancer italiano capace di progettare, pianificare e governare, sotto la propria responsabilità, ogni tipo di servizio di facility management a supporto delle attività principali degli enti pubblici e delle aziende private con lo scopo di ridurne i costi di gestione, aumentare l’efficacia dell’organizzazione e la capacità di adattarsi ai cambiamenti sempre più frequenti nel contesto economico e sociale di oggi. EXITone è il Facility management in 3D. EXITone dreams, designs and delivers la prossima generazione di soluzioni di Facility Management, oggi, e la nuova generazione di Smart Community Management, domani. EXITone opera con un Sistema di Gestione Integrato nel rispetto delle norme OHSAS 18001, SA 8000, ISO 9001, ISO 50001, ISO 14001, ISO/IEC 27001 e, dal 2014, è ESCo (Energy Services Company) certificata ai sensi della norma UNI CEI 11352 per progettare ed erogare a terzi servizi energetici.

EXitone fa parte dell’” Energy & Strategy group” del Politecnico di Milano e dello “SmartCommuntiesTech” - Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities. Nel mese di ottobre prenderà, inoltre, il via la prima edizione del master EXITone “Smart cities e community management”, organizzato da EXITone in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless.


E' partner di

giovedì, 20 Ottobre 2016

15:30
17:30

Efficienza energetica e riduzione dei consumi: dati e informazioni per lo sviluppo sostenibile delle città[ws.04]

La raccolta continua delle informazioni e l’analisi dei dati energetici provenienti dai sistemi di illuminazione pubblica,  da scuole, ospedali ed uffici pubblici è l’elemento chiave per definire la priorità degli interventi di efficientamento e scegliere sistemi e tecnologie più idonei alla riduzione dei consumi.

In tale ambito le opportunità di investimento da parte degli enti locali sono numerose anche grazie alle risorse che la Commissione Europea ha stanziato per lo sviluppo sostenibile delle città nel nuovo ciclo di programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

Obiettivo della sessione è quella di confrontare le migliori esperienze a livello locale e le soluzioni aziendali che maggiormente offrono una gestione integrata dei problemi energetici delle città.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a commerciale@forumpa.it  

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity La, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link. 

Torna alla lista dei Partner