Torna a Eventi FPA

Speakers

Sara Picone

Picone
Geologa, PhD in tecnologie per l'ambiente, mi occupo di innovazione legata alla sostenibilità ambientale e efficienza energetica nell'area Ricerca Industriale di ASTER, agenzia per l'innovazione e il trasferimento tecnologico dell'Emilia-Romagna. Seguo le attività del progetto europeo ACCENT (www.accentproject.com) che sta sviluppando una piattaforma per la condivisione di dati energetici a livello urbano nell'ambito di Climate KIC.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 20 ottobre 2016

15:30
17:30

Efficienza energetica e riduzione dei consumi: dati e informazioni per lo sviluppo sostenibile delle città[ws.04]

La raccolta continua delle informazioni e l’analisi dei dati energetici provenienti dai sistemi di illuminazione pubblica,  da scuole, ospedali ed uffici pubblici è l’elemento chiave per definire la priorità degli interventi di efficientamento e scegliere sistemi e tecnologie più idonei alla riduzione dei consumi.

In tale ambito le opportunità di investimento da parte degli enti locali sono numerose anche grazie alle risorse che la Commissione Europea ha stanziato per lo sviluppo sostenibile delle città nel nuovo ciclo di programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

Obiettivo della sessione è quella di confrontare le migliori esperienze a livello locale e le soluzioni aziendali che maggiormente offrono una gestione integrata dei problemi energetici delle città.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a commerciale@forumpa.it  

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity La, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link. 

Torna all'elenco dei Relatori